Benvenuti al Waldstätterhof Lucerna!
Benvenuti al Waldstätterhof Lucerna!
 
 
Benvenuti al Waldstätterhof Lucerna!
Benvenuti al Waldstätterhof Lucerna!
1
2
3
 
 
BEST PRICE
 
 
 

La storia dell’Hotel Waldstätterhof

Nell’hotel cittadino lucernese Waldstätterhof alloggiate nel cuore della storia. Il notevole edificio con la sua maestosa facciata è stato costruito nel 1898 ed è un monumento storico protetto. Ciò non significa tuttavia che dovrete rinunciare al comfort moderno; dal 2004 l’hotel è stato infatti rinnovato passo per passo.

La cronistoria architettonica

1898-1900
Il Waldstätterhof viene costruito secondo il progetto del più famoso architetto di hotel lucernese di inizio secolo, Emil Vogt (*1863 - 1936). Vogt ha costruito tra l’altro anche gli hotel Monopol e Gütsch. Su richiesta del committente Heinrich Endemann, fu scelta una pietra arenaria dura di colore rosso scuro dei Vosgi in stile neorinascimentale per distinguere l’edificio dall’hotel Monopol presente nelle immediate vicinanze.

1901 
Viene aperto il tratto ampliato sulla Zentralstrasse.

1923
L’hotel viene acquistato dall’associazione «Società femminile svizzera di utilità pubblica (SFSUP)».  

1934 
Il Waldstätterhof entra a far parte della fondazione «Alkoholfreie Betriebe Sektion Stadt Luzern».

1947 
L’armatura del tetto viene restaurata e ampliata per ospitare la lavanderia. 

1967
Per adattarla a uno stile moderno, la silhouette del Waldstätterhof viene «semplificata», rimuovendo i grandi e piccoli frontoni. 

1986
L’Hotel Waldstätterhof e i suoi dipinti sulle facciate vengono riconosciuti come monumento storico. 

1997-2002
Vengono eseguite numerose ristrutturazioni nelle sale, nelle camere dell’hotel e nei bagni. Vengono restaurate la facciata e il tetto e riportati allo stato originale. Il tetto riacquista i suoi tetti piramidali e i frontoni, la facciata i dipinti e le decorazioni al quarto e quinto piano. 

2003
Il 31.12.2002, dopo 25 anni di attività, i Dalhoeven cedono la gestione del Waldstätterhof a Patric e Susanne Graber-Ulrich.

2004-2008
Vengono eseguite altre ristrutturazioni: il ristorante e la hall dell’hotel vengono rinnovati così come alcune camere al secondo e terzo piano. Nel 2008 viene aggiunto un nuovo impianto di riscaldamento. 

2009-2010 
Nella Zentralstrasse si costruisce: vengono aggiunti una lounge e la sala seminari «Parterre», 16 camere doppie business, due suite business junior e quattro suite business.

Dal 2011
Vengono rinnovate la cucina e le sale per i seminari al primo piano nonché diverse camere su tutti i piani.

contatto

Hotel Waldstätterhof

Zentralstrasse 4
CH-6003 Luzern
Telefon +41 41 227 12 71
info@hotel-waldstaetterhof.ch

Klicken Sie hier, um diese Seite bei Facebook empfehlen zu können. Bereits beim Anklicken werden Daten zu Facebook übertragen.
 
 
Questo sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il sito web l'utente accetta l'uso dei cookie. Informazioni sulla privacy